Gelateria American Bar Oasi – Fara Gera d’Adda

Innovazione, qualità ed eleganza… gli ingredienti giusti per una perfetta miscela. Stiamo parlando della Gelateria Oasi, locale il cui nome è divenuto ormai tradizionale sinonimo di qualità nell’ambito della Gelateria Italiana.

A Badalasco, piccolo centro vicino ai più noti Treviglio, Trezzo D’Adda e Cassano d’Adda, questo locale presenta in ogni stagione la sua veste migliore: grande e accogliente, con due verande coperte, ben riscaldate in inverno e ariose in estate.

L’atmosfera tranquilla e ricercata, l’ambiente professionale e ben curato, lo staff giovane, ma ben preparato, danno l’impressione di essere davvero in un piccolo angolo di paradiso.

La Gelateria Oasi, nata nel 1987 da un’idea di Candida Pelizzoli e del marito Colombano Mariani è la più grande gelateria della zona. Oltre alla sempre rinnovata vetrina dei gelati, cavallo di battaglia del locale, c’è la possibilità di gustare composizioni inedite di frutta fresca e straordinari semifreddi dall’aspetto artistico e invitante.

Il Gelato

Candida è l’attuale Presidente dell’associazione Maestri della Gelateria Italiana. Sempre alla ricerca di idee innovative, pur nell’imprescindibile rispetto per lo standard di qualità garantito dal marchio Oasi, Candida è sempre pronta e capace ad individuare vere e proprie linee di tendenza.

Sue le realizzazioni di: gelato al vino (2001), gelato alle erbe e piante benefiche (2004), gelato dell’amore (2005), gelato ai liquori (2006). Tutte creazioni emerse in occasione del Sigep, la fiera del Comparto della Gelateria Italiana che si tiene tutti gli anni a Rimini.

Il Sigep 2010, “Il Laboratorio delle Idee è musica”, ha visto Candida ancora una volta protagonista attiva, capace di inventarsi straordinari abbinamenti tra il gelato e la musica.

All’Oasi non manca certo un occhio attento e scrupoloso per i clienti più piccoli e forse più esigenti… pronto per loro un con baby-menu simpatico e allegro. E poi ancora… la Gelateria offre una lunga lista di prodotti da tavola fredda, perfetti per uno spuntino fuori orario o per il pranzo di lavoro. Ancora tra i prodotti certamente più rinomati vi sono i long drink, gli aperitivi, gli after dinner e un’ampia scelta di coffee bar, presentati in maniera elegante e curata.

L’American Bar e il Cioccolato

Colombano ha sempre avuto la passione per il bere miscelato e nella storia del locale ha saputo rinnovare l’offerta ai clienti e affinare sempre più la conoscenza delle bevande per ottenere delle miscele più gustose. Fautore e promotore dei Gelati Drink, uno stile fresco e originale per bere miscelato, abbinando alla fantasia, oltre al gelato, dei semplici ingredienti come la frutta, il ghiaccio e i liquori, Colombano ha partecipato e vinto diversi concorsi dedicati a questo settore.

Nell’American Bar del locale, oltre l’esposizione dei classici liquori, vi è anche una vetrina interamente dedicata al vino. L’elemento che però costituisce il nuovo fiore all’occhiello di questa Gelateria, che nel 2007 festeggiava orgogliosamente 20 anni dall’inaugurazione, dando sfoggio dei risultati raggiunti, è oggi il cioccolato.

L’idea di accostare il cioccolato al più tradizionale gelato artigianale è venuta a Colombano, ma da semplice idea si è presto trasformata in passione e, come ogni passione, una volta scoppiata, è diventata incontrollabile. Ha preteso i suoi spazi e ha voluto avere la sua visibilità. Entrando nel locale ci si rende presto conto delle dimensioni di questa nuova produzione. È impossibile non venire rapiti dall’innovazione dei prodotti di cioccolato, dai colori e dalla disposizione di questi capolavori dolci, che si trasformano con le ricorrenze dell’anno.

Grazie al loro costante impegno, Colombano, Candida, ben fiancheggiati e supportati dalla figlia Alessandra, sono riusciti a raggiungere un’altissima qualità nei prodotti offerti nella gelateria, sempre nuovi e sempre originali e una raffinata attenzione alla clientela sempre coccolata… Insomma non è sempre un male farsi prendere per la gola… provare per credere!

  • Bar
  • Gelateria
  • Cioccolateria
ORARI DI APERTURA
LUNEDÌ     CHIUSO
MARTEDÌ     11:00 - 1:00
MERCOLEDÌ     11:00 - 1:00
GIOVEDÌ     11:00 - 1:00
VENERDÌ     11:00 - 1:00
SABATO     11:00 - 1:00
DOMENICA     11:00 - 1:00

Scrivi Recensione

Pubblicato in - LOCALI BERGAMO, BAR BERGAMO, Bar Fara Gera d'Adda, Bar Pianura Bergamasca, CIOCCOLATERIE BERGAMO, Cioccolaterie Fara Gera d'Adda, Cioccolaterie Pianura Bergamasca, Fara Gera D Adda Locali, GELATERIE BERGAMO, Gelaterie Fara Gera d'Adda, Gelaterie Pianura Bergamasca, Pianura Bergamasca Locali e ZONA LOCALI BERGAMO

SPONSOR di Fara Gera d'Adda – Vuoi sostenere la pagina del tuo comune?

INFORMAZIONI

Attività Fara Gera d'AddaNegozi Fara Gera d'AddaAziende Fara Gera d'AddaServizi Fara Gera d'AddaLocali Fara Gera d'AddaRistoranti Fara Gera d'AddaPizzerie Fara Gera d'AddaItinerari Fara Gera d'AddaPaese Fara Gera d'AddaComune Fara Gera d'AddaDove andare Fara Gera d'AddaInformazioni Fara Gera d'AddaNotizie Fara Gera d'Adda Info Fara Gera d'Adda Storia Fara Gera d'AddaPersonaggi Fara Gera d'Adda Numeri Utili Fara Gera d'Adda Curiosità Fara Gera d'Adda Popolazione Fara Gera d'Adda Frazioni Fara Gera d'Adda Vivere Fara Gera d'Adda Informazioni Turistiche Fara Gera d'Adda Fara Gera d'Adda Comune Fara Gera d'Adda Informazioni Fara Gera d'Adda Paese Fara Gera d'Adda Fotografie Immagini Fara Gera d'AddaFara Gera d'Adda FotografieFoto Fara Gera d'AddaEventi Fara Gera d'AddaScuole Fara Gera d'AddaAssociazioni Fara Gera d'AddaHotel Fara Gera d'AddaDove Dormire Fara Gera d'AddaOggi Fara Gera d'AddaDove Mangiare Fara Gera d'Adda